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Tumore al seno e BRCA test: il rischio è scritto nei geni

Nonostante si ammali una donna su otto nel corso della vita, le possibilità di ereditare un tumore al seno molto basse e sono correlate alla mutazione dei geni BRCA1 e BRCA2. Ecco perché è importante una consulenza genetica e - soprattutto - non farsi prendere dall'ansia

2019-11-18T13:04:02+00:00 18 Novembre 2019|Categories: Star bene|Tags: , |0 Commenti

L’alitosi non è solo una questione di igiene

L'alito cattivo ha di per sé diverse implicazioni, non tanto a livello di salute quanto - soprattutto - a livello psicologico. Una bocca non propriamente profumata può infatti mettere in imbarazzo, con conseguenze soprattutto a livello sociale. Ecco come fare per il risolvere il problema

2019-11-08T16:06:52+00:00 5 Novembre 2019|Categories: Star bene|0 Commenti

Malattie cardiovascolari, serve un cambiamento culturale

Infarti ictus, embolie polmonari e trombosi hanno ucciso 17,9 milioni di persone nell’ultimo anno, circa il 40% dei decessi a livello globale (di questi, l’85% sono causati da infarto e ictus). Cifre che sicuramente fanno allarmare, ma che devono anche fare riflettere

Raffreddore, 10 falsi miti da sfatare

È più pericoloso un ambiente affollato che una partita a calcio d'inverno al parco. È più utile lavarsi bene le mani che prendere farmaci. Fare lavaggi nasali è molto più efficace che prendere l'oscillococcinum. I consigli della pediatra per affrontare il raffeddore: consigli utili per i bambini, ma anche per gli adulti

2019-10-21T12:21:07+00:00 27 Settembre 2019|Categories: Salute|Tags: , , , , , , , |0 Commenti

Osteoporosi, il nemico silenzioso (che si può battere)

Corretti stili di vita, movimento e soprattutto un’alimentazione “amica delle ossa”, ricca di calcio,vitamina D, magnesio e proteine: così si può, ogni giorno, tenere la “nostra struttura portante” in salute

2019-09-18T12:55:25+00:00 18 Settembre 2019|Categories: Salute della donna, Star bene|Tags: , |0 Commenti

Menopausa, il benessere comincia a tavola

Dagli alimenti integrali al boro contenuto in noci, mandorle, miele. Dalle spezie da usare al posto del sale ai fitoestrogeni contenuti in semi di lino, grano saraceno, porro, cipolla, aglio, avocado e salvia. I consigli per menù salutari per affrontare la menopausa con gusto